Missioni

Missione studio in Israele

Il GIFASP – Gruppo Italiano Fabbricanti Astucci e Scatole Pieghevoli ha organizzato per i propri Associati una missione di studio in Israele dal 25 al 28 marzo 2017, avente come obiettivo quello di conoscere e apprendere le tecnologie di stampa per la produzione di packaging mediante la visita ad aziende locali.
Nell’arco di tre giornate lavorative la delegazione GIFASP ha avuto modo di visitare i laboratori e i siti produttivi delle principali aziende israeliane produttrici di tecnologie per i processi di stampa digitale, taglio e fustellatura, nobilitazioni: HP Indigo, Highcon, Landa e Scodix. Vedi reportage fotografico.

Missione studio in Messico e USA


La missione studio organizzata dal GIFASP in Messico e negli Stati Uniti dal 21 al 29 marzo scorso, con il prezioso aiuto di Cesare Contegiacomo, si è svolta mediante la visita a stabilimenti produttivi con il supporto dei fornitori di macchine ed ha avuto come obiettivo la conoscenza e l’apprendimento di tecnologie per la produzione di packaging utilizzate oltreoceano.

Missione in Giappone: appunti di viaggio

Impressioni e commenti dei partecipanti allo study tour GIFASP nel Sol Levante che si è svolto dal 27 ottobre al 5 novembre 2012.
Testi a cura di (in ordine di apparizione): Cesare Contegiacomo, Tonino Dominici, Orazio Ingenito, Mauro Marchi, Emilio Albertini, Giorgio Tomassini, Giampietro Gonzo, Francesco Tacconi, Giovanni Ingenito, Luca Meana, Francesco Ingenito, Giambattista Franco, Alberto Lolli, David Marinoni.

Missione di studio in Giappone

Sono venti le persone che prenderanno parte alla prossima missione di studio in Giappone organizzata dal GIFASP sulla base di analoghe esperienze maturate negli scorsi anni in Cina, India, Brasile e Cile (la partenza da Malpensa è prevista per il 27 ottobre pv, il rientro in Italia da Osaka il 5 novembre).

Il 29 ottobre alcuni dirigenti Mitsubishi accompagneranno la delegazione italiana a Noda-shi (Ciba) per visitare lo stabilimento cartotecnico Crown Package.
Il 30 ottobre è in calendario, curata da Man Roland, a Tatebayashi, vicino a Gunma, una visita alla cartotecnica Shimizu Printing
Il 31 ottobre sono previste due visite, organizzate da Heidelberg, rispettivamente alla cartotecnica Toa Shiko, a Fujinomiya, e allo stabilimento cartotecnico Japan Sleeve, a Yaizu, (entrambe nell’area di Shizuoka).
Il 1°novembre, infine, alcuni dirigenti di Bobst Japan guideranno il gruppo italiano a visitare lo stabilimento cartotecnico Asahi, a Toyama.

Missione GIFASP in Baviera

I lavori dell’Assemblea GIFASP di primavera si sono conclusi a Monaco di Baviera il 29 marzo scorso. La località è stata scelta  dopo l'invito rivolto da Macchingraf alla base associativa GIFASP, che prevedeva appunto in quella giornata un incontro tecnico con Flint Group e Gallus Group, che si è svolto al Leonardo Royal Hotel Monaco.

Iscriviti a RSS - Missioni
Privacy Policy